mercoledì 11 gennaio 2017

Ancora NEVE al NORD?

Bentrovati a tutti amici di METEONORD!
La giornata di Martedì 10 Gennaio si è svolta all'insegna della leggera instabilità portata da un debolissimo fronte perturbato che è riuscito parzialmente a valicare le Alpi, portando precipitazioni sparse a carattere nevoso fino alle pianure del Nord. 
Si è trattato per lo più di nevischio, senza accumuli degni di nota come previsto ma ha regalato comunque la magia che tutti gli amanti della neve provano durante questo fenomeno meteorologico.
E se Giovedì 12 Gennaio tornasse ancora la neve a fare visita al Nord? 
Ebbene è probabile che nella giornata di domani dopo una mattinata è pomeriggio tranquilli, verso la sera sarà possibile assistere a deboli rovesci nevosi sul Nord-Ovest come mostrato nella grafica sottostante elaborata da METEONORD.
Nevischio sono attesi sul Piemonte, sulle città di Torino, Novara, Biella, Vercelli e Cuneo con accumuli che non dovrebbero superare i 2 cm qual'ora le precipitazioni si mostrassero più intense e su parte della Lombardia meridionale in particolare sulle città di Milano, Pavia, Lodi  sempre con accumuli blandi.
Neve debole invece è attesa sui settori più settentrionali di entrambi le regioni con accumuli di Massimo 10 cm sulle Alpi Piemontesi e Lombarde. Qualche centimetro in più del Piemonte è atteso a Varese, Lecco, Como, Bergamo e Brescia ma anche su Verbania e Aosta con Massimo 4 cm qual'ora le precipitazioni si mostrassero più intense.
Da notare che lo scenario è molto dinamico e basta davvero poco per modificare quanto ciò appena descritto in sovrimpressione, perciò vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti sul sito e sulla nostra pagina Facebook! 

Nessun commento:

Posta un commento