lunedì 9 gennaio 2017

Possibile NEVE al Nord

Bentrovati a tutti su METEONORD!
Ne parlammo ieri sera sulla possibilità che qualche precipitazione, dopo un lungo periodo siccitoso potrebbe fare il suo ingresso nella serata di domani Martedì 10 Gennaio 2017! 
Stando alle ultime proiezioni si evince che dal pomeriggio di domani una debole perturbazione accompagnata da aria più umida proveniente da Ovest attiverá dei fenomeni nevosi fino a quote pianeggianti che risulteranno deboli e disorganizzati su tutto il territorio sopra citato.
Le precipitazioni sono attese su molte città del Nord tra cui Torino, Cuneo, Bergamo, Varese, Brescia, Verona e in modo più blando Vicenza, Milano e la bassa pianura Lombarda.
Non si escludono sconfinamenti con neve coreografica sulle pianure Emiliane con fiocchi su Piacenza, Reggio Emilia e a tratti anche Ferrara.
Per quanto riguarda gli accumuli saranno sempre molto disorganizzati in base alla zona, alla quantità delle precipitazioni in atto e a molti altri fattori determinanti ma si tratterà comunque di fenomeni blandi e a tratti nulli compresi tra 0-4 cm. Qui sotto viene riportata la grafica elaborata da METEONORD con tutti gli accumuli per zona. 
La situazione è comunque molto dinamica e basta davvero poco per stravolgere ciò che sopra viene riportato, perciò vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti sul nostro sito o sulla pagina Facenook! 
A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento