mercoledì 8 febbraio 2017

Ultima chance di Neve al Nord?

Buon Mercoledì da Meteonord! 
È quasi una ultim'ora, una ultima chance di Neve fino a bassa quota? 
I modelli Europeo e Inglese stamattina presentavano una possibilità non così remota di poter vedere qualche fiocco di neve a quote molto basse, sfiorando le pianure del Piemonte e la Lombardia Occidentale.
Come si evince dagli ultimi dati le temperature sono molto superiori oggi per permettere una nevicata fino al piano, ma sarà un po' di aria fredda da Est a far sì che la quota neve si abbassi progressivamente fino a quote molto basse sostenuta da una debole perturbazione da Ovest che farà il suo ingresso nel nostro comparto nella notte di Giovedì.
Quindi Neve si o Neve no?
-> La neve potrà presentarsi nella giornata di Venerdì qual'ora le condizioni siano ottimali, con temperature ideali (0º-2ºC al suolo e negli strati superiori) e con una buona intensità precipitativa.
Le città favorite sono le seguenti: Cuneo Neve, Torino pioggia mista a neve, Asti pioggia mista a neve, Biella Neve, Aosta Neve, Varese Neve, Como Pioggia debole, Lecco Pioggia debole, Bergamo Neve mista a pioggia. 
Altrove si tratterà per lo più di comparse o di fiocchi misti a pioggia sopratutto nelle ore mattutine di Venerdì 10 Febbraio.
N.B-> Previsione molto delicata che necessita di ulteriori aggiornamenti vista la grande dinamicità.


Nessun commento:

Posta un commento