venerdì 3 febbraio 2017

Evoluzione del Maltempo

La pioggia era attesa per questo Venerdì è non è tardata a farsi vedere su gran parte del Nord Italia con precipitazioni estese a tutte le regioni e più consistenti tra alto Piemonte e Lombardia.
Nelle prossime ore ancora pioggia possibile tra Liguria, Piemonte e Lombardia anche se intermittente nelle ore pomeridiane su quest'ultima. Piogge anche in Veneto, Friuli e Ovest Emilia sopratutto in serata con precipitazioni moderate.
Neve sulle Alpi a quote medie ( 1100 metri di altitudine tra Piemonte e Ovest Lombardia e 1250/1400 metri tra Est Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli).
Quota neve notevolmente più bassa nelle zone di confine con fiocchi che potranno scendere fino a 900 metri.
Precipitazioni consistenti e con accumuli modesti sopra i 1400 metri (9-15 cm) e sopra i 1600 metri fino a 20-35 cm ovviamente a seconda dell'intensità della precipitazione e alla zona della località. 
Maltempo anche nella giornata di domani Sabato 4 Febbraio, con ampie schiarite intermittenti alle precipitazioni per via di questo fronte poco unito in movimento da Ovest verso Est. 
Domenica 5 Febbraio giornata ancora all'insegna del Maltempo sopratutto dal pomeriggio su Piemonte e Lombardia con nuove piogge e nuove nevicate questa volta anche a quote più basse sopratutto sul Piemonte non escludendo qualche fiocco anche a Cuneo! 
Ai prossimi aggiornamenti su METEONORD! 

Nessun commento:

Posta un commento